mercoledì 14 gennaio 2015

una vita postdatata

..e rintanarsi in qualche pizzeria al chiuso sognando l'estate, Licola, la Birreria Peroni, con lo stereoOtto di Mario Musella e degli Showmen e che cazzo di voce che c'ha questo Mario Musella, lui americano d'origine, però bianco a differenza di James Senese che è nero e che suona pure due sassofoni contemporaneamente...
E quando gli Showmen vinsero il Cantagiro non c'era una macchina che non avesse lo stereo con Un'ora sola ti vorrei e non c'era Jukebox che non suonasse la stessa. E tutti stringevano i loro beniamini, figli di questa inutile e persa periferia che avevano toccato con mano il cielo della felicità, della gloria, del successo...E non c'era fidanzato che non regalasse alla sua morosa Mi sei entrata nel cuore e gliela cantava mentre passeggiavano sul corso, mentre andavano a prendere un gelato o si appartavano al buio delle stradine ancora verdi di periferia.
E nessuno poteva sapere che poi gli Showmen si sarebbero sciolti e che Mario Musella sarebbe morto di tristezza, ipocondria, cirrosi e malinconia e intanto Un'ora sola ti vorrei si sentiva sempre meno e gli stereoOtto diventavano stereoSette e la periferia s'allargava, e già diventava un pò città..