venerdì 3 gennaio 2014

to the Wonder

Neonato
Apro gli occhi










Mi sciolgo.
Nella notte eterna.
Una scintilla
Cado nella fiamma
Mi hai portato
fuori dalle ombre.
Mi hai sollevato da terra
Mi hai riportato alla vita.
Cosa sta sognando?
Come è calma.
In amore.
In pace per sempre.
Siamo saliti su per i gradini.
Alla 'Meraviglia'
L'amore ci rende uno solo.
Due...
uno.
Io in te.
Tu in me.
Cos'è quest'amore che ci ama?
Che viene dal nulla
Da tutt'intorno.
Il cielo
Tu, nuvola.
Mi ami anche tu.
C'è qualcosa che manca.
C'è un amore,
è come un ruscello che
si secca quando
la pioggia non lo nutre più
Ma c'è un amore,
che è come una molla
che viene fuori dalla terra.
Il primo è amore umano,
il secondo divino.
Ed ha la sua sorgente.
Il marito deve amare sua moglie
come Cristo ha amato la sua Chiesa
e dare la sua vita per lei.
Non la trova bella,
la rende bella.
Ma c'è una grazia
che viene in questi matrimoni.











Sei presente ovunque.
E comunque non riesco a vederti.
Tu sei dentro di me.
Intorno a me
Scrivo sull'acqua...
cosa non oso dire
Il mondo è così lontano
Un fantasma
Ceneri.
Vedi quella fascia rossa
nel cielo proprio là?
E vedi quella blu sotto?
è l'ombra della terra sull'atmosfera.










Quando siamo io e te,
e nessuno in giro.
Il potere ti colpisce.
Lo fa sempre con me.
Puoi dire: 'Potere', e mi colpisce.
Prima che possa uscirne.
Vedi, il diavolo non sa cosa dico.
E tu non lo saprai e neanche io.
Riesco a sentire
il calore della luce, fratello.
è spirituale.
Sento più di una luce naturale.
Sento come una luce spirituale, vedi?
Posso quasi toccare quella
luce che viene direttamente dal cielo.
Per quanto tempo ti nasconderai?
Se avessi saputo che era lì...
Fammi arrivare a te.
L'uomo è in rivolta contro Dio
Il profeta Hosea ha visto,
nel fallimento del suo matrimonio,
l'infedeltà spirituale
dei suo popolo
In quel matrimonio fallito, abbiamo
visto il disegno del nostro mondo
Vogliamo vivere dentro
la sicurezza delle leggi
Abbiamo paura di scegliere
Gesù
insiste nella scelta.
L'unica cosa che condanna totalmente
è evitare la scelta.
Scegliere è impegnare se stessi,
e impegnare se stessi
è correre il rischio...
è correre il rischio del fallimento
il rischio del peccato,
il rischio del tradimento.
Ma Gesù può affrontare tutto.
Non ci nega mai il perdono.
L'uomo che commette un errore
può pentirsi.
Ma l'uomo che esita,
che fa nulla,
che sotterra il suo talento,
nella terra...
Pensavi che avessimo
tutta la vita
Tutto il tempo non esiste più
Mio padre
Diceva di leggere i cattolici romani
"tutte le cose vanno
per il meglio”
Credeva in questo
Vuoi pregare con me?
Non avevo fede
Lo sapevi
Avevi paura
Mia madre diceva che
inseguo i raggi di luna
Diceva questo?
preferisco avere un raggio di luna che la vita di prima










C'è sempre questo
qualcosa invisibile
che io sento così fortemente
Che ci lega così fortemente
Amo questa sensazione
anche se mi fa piangere a volte
La presenza divina
che è presente
in ogni
vita
"Cristo ha detto questo
Cristo ha detto quello".
Voi che cosa dite?
E quello che dite,
proviene da Dio?
Rispondere a ciò
che è di Dio
in ogni donna, ogni uomo
Conoscersi l'un l'altro
in questo amore
che non cambia mai
Dove siamo
quando siamo lì?
perchè non sempre?
Aprimi
Entra in me
Mostrami
come posso amarti
Dove mi stai portando?
Insegnaci dove cercarti
Prego,
ma a volte non lo sento
Inonda le nostre anime col tuo
spirito e la tua vita
Così completamente
che le nostre vite possano essere
solo un riflesso della tua
Splendi attraverso noi
Mostraci come cercarti

Siamo stati creati per vederti